Dal 6 luglio sarà operativa una nuova tratta aerea che interesserà anche i sardi: quella Perugia-Cagliari dell'AliBlue Malta.

La compagna ha in programma due frequenze settimanali (venerdì e domenica).

"A pochi giorni dal lancio dei voli Perugia-Olbia e Perugia-Roma Fiumicino, i cui trend di vendite sono decisamente positivi, siamo felici di annunciare questa nuova tratta che ci consentirà di proporre all’utenza umbra anche il collegamento per Trapani via Cagliari", ha dichiarato il comandante Teodosio Longo, Ceo di AliBlue Malta, compagnia già operativa in Italia dagli scali di Cuneo, Cagliari e Trapani, grazie alla collaborazione con Medavia, vettore Maltese di comprovata esperienza, la cui flotta è composta da aeromobili Dash 8-300 da 50 posti e Dash 8-100 da 37 posti.

Il nuovo collegamento Perugia-Cagliari piace anche Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer, società di gestione dello scalo cagliaritano: "Si rafforza la collaborazione tra Sogaer e AliBlue Malta. Il nuovo volo per Perugia, ci permette di ampliare il network di collegamenti domestici operati dal nostro scalo. Dopo aver recentemente attivato il collegamento con Trapani, la Compagnia Aerea investe ora su Perugia, una delle città più importanti dell’Italia centrale. Questa nuova rotta renderà ancora più accessibile, con Cagliari, tutto il centro e il Sud Sardegna, sia per i flussi turistici che per la componente di traffico business".

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata