Nelle giornate tra ieri e domenica 3 giugno saranno circa 26mila i passeggeri che transiteranno nell’aeroporto di Alghero.

L’incremento più significativo, grazie all’avvio delle nuove rotte per Barcellona (Vueling), Berlino e Londra (Easyjet), Maastricht e Amsterdam (Corendon) e Madrid (Volotea), si registra sul fronte dei collegamenti internazionali che, passando da 50 (2017) a 64 (+28%), permettono di stimare un contestuale aumento dei passeggeri internazionali del 23% circa.

Buone anche le previsioni per il mese di maggio, con un’aspettativa di oltre 125mila passeggeri e di un incremento del +6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

"Questi numeri, che riteniamo saranno certamente confermati e superati a consuntivo - ha detto Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero - sono effetto dei nuovi, importanti, collegamenti attivati con partner consolidati, come EasyJet e Volotea, e con nuovi vettori come Vueling o Corendon".

E poi: "Un ampliamento dell’offerta resa possibile dal lavoro che la nostra società ha portato avanti insieme agli stakeholder del territorio sfruttando le opportunità delle politiche di destinazione varate dall’Assessorato del Turismo".

Nella stagione Summer 2018 sono oltre 50 i collegamenti attivi sull’aeroporto di Alghero i quali, oltre che su quello domestico, ruotano su 16 mercati internazionali (Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Rep. Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria).

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata