Al Comune di Oristano apre uno sportello informativo gratuito per dare tutte le informazioni utili per risolvere i problemi da sovraindebitamento.

Lo mette a disposizione la sezione oristanese dell’Associazione nazionale forense che ha vinto un bando della Cassa forense.

Lo sportello informativo sarà operativo ogni giovedì, a partire da domani dalle 15 alle 17, nella sala giudicale del Palazzo degli Scolopi.

"È evidente anche la funzione antiusura dello sportello, un fenomeno sempre presente e pericoloso da un punto di vista sociale, soprattutto in un periodo di crisi come questo", spiega la presidente della sezione oristanese dell’Anf Gabriella Greco.

Anche il sindaco Andrea Lutzu ha ricordato che si tratta di "un servizio di grande utilità per i cittadini, soprattutto in un momento in cui le famiglie vivono le difficoltà derivanti dalla crisi".

La legge si rivolge principalmente a imprenditori (singoli o associati) purché non soggetti a fallimento, imprenditori commerciali cessati da oltre un anno, imprenditori agricoli, enti no profit e start up innovative, liberi professionisti e lavoratori autonomi, persone fisiche che hanno assunto obbligazioni esclusivamente per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Lo sportello dell’Anf è operativo anche presso la sede della Confagricoltura (tutti i giovedì dalle 11,30 alle 13) e nei comuni di Arborea, Terralba, Marrubiu, San Nicolò e Uras.
© Riproduzione riservata