Economia » Alghero

Voli straordinari per l'estate:
la Regione vara il piano

Lunedì 21 Maggio alle 17:04 - ultimo aggiornamento alle 20:01


La pista dell'aeroporto di Elmas

La Regione vara il piano straordinario di voli in vista dell'estate.

Il comitato di monitoraggio (composto dall'assessorato ai Trasporti, dall'Enac e dalle compagnie aeree) ha programmato aumenti che vanno dal 20 al 34 per cento. In totale, dal 15 giugno al 15 settembre, sulle rotte della continuità territoriale verranno messi in vendita 1,2 milioni di posti.

Alitalia ha previsto al momento un incremento del 20%, che va dal +26 per cento sulla linea Cagliari-Roma, al 12% della Cagliari-Milano.

Circa 19mila posti in più, invece, sulla Alghero-Milano.

Per lo stesso periodo Air Italy, a Olbia, ha messo in vendita 357.678 posti sui collegamenti con Roma e Milano, che corrispondono a un aumento del 34,4%.

Sulla rotta Alghero-Roma-Alghero, se fosse necessario, BlueAir prevederà un upgrade dal Boeing 737/400 (162 poltrone) al 737/800 (189 poltrone), con un incremento del 14%. Sono previsti aumenti anche per il periodo 30 maggio-5 giugno.

"Oggi abbiamo varato un programma di adeguamento dell'offerta importante, valutato sulla base di una domanda sempre crescente. Apprezziamo la disponibilità avuta da parte delle compagnie aeree che, come ogni anno, mettono in campo una notevole quantità di posti aggiuntivi. Ovviamente la Regione monitora costantemente l'andamento della continuità territoriale non escludendo ulteriori interventi", ha detto l'assessore ai Trasporti Carlo Careddu.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • Giano 22/05/2018 10:47:27

    Sì, varate il "piano". Ma fatelo piano, senza fretta. Ora comincia il caldo, non affaticatevi troppo.
  • lilo 22/05/2018 08:30:29

    Assessore,si e dimenticato di parlare dei prezzi sui voli dal continente alla Sardegna,vediamo quanto costano tutti questi incrementi di voli