Si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione di Tim, ed è la prima volta dopo il rinnovo deliberato dall'assemblea dei soci di venerdì scorso, dove il gruppo americano Elliott ha vinto il braccio di ferro contro la francese Vivendi per il controllo del gigante delle telecomunicazioni italiane.

Oggi è stato nominato presidente Fulvio Conti, che è entrato in Cda proprio su indicazione di Elliott, mentre Amos Genish, appoggiato da Vivendi, che può contare anche su altri quattro consiglieri, è stato confermato amministratore delegato a garanzia della continuità dei piani strategici aziendali.

"Abbiamo oggi confermato la nostra piena fiducia in Amos Genish e alla sua squadra di manager - ha detto il presidente del Consiglio di Amministrazione Fulvio Conti - li sosterremo nell'implementazione del Piano Industriale 2018-2020".

Genish, da parte sua, ha ringraziato il nuovo Cda per la sua riconferma, sottolineando il suo "impegno di lungo termine" per continuare a sviluppare la strategia DigiTIM, "che sta già dando i suoi frutti, massimizzando la creazione di valore di cui questa azienda è capace".

Vivendi, da parte sua, ha espresso soddisfazione per la nomina di Genish. In una nota, il gruppo francese ha ribadito "il suo impegno industriale di lungo termine nell'operatore tlc".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata