Economia » Alghero

Aeroporto di Alghero: 2900 passeggeri in meno rispetto a marzo 2017

Giovedì 26 Aprile alle 20:27 - ultimo aggiornamento alle 21:06


Da marzo dello scorso anno a marzo del 2018, calano i passeggeri dell'aeroporto di Alghero. Le persone che hanno deciso di prendere un volo dallo scalo, infatti, sono diminuite del 4,3%, rispetto al medesimo mese del 2017.

I 2900 passeggeri in meno – spiega una nota – sono dovuti ad una serie di cause concomitanti: "riguardo hanno pesato sia gli assestamenti conseguenti l'accettazione d'urgenza della Continuità territoriale da parte di Blue Air, dovuti alla minore conoscibilità commerciale iniziale del vettore e alle tempistiche di implementazione delle politiche di distribuzione, che alcune cancellazioni Ryanair".

Non c'è però da strapparsi i capelli, spiegano dall'aeroporto di Alghero: dall'analisi dei dati, infatti, è "possibile anticipare la presenza di un trend positivo", cioè un recupero "rispetto ai mesi di gennaio e febbraio per effetto del progressivo miglioramento dei load factor di Blue Air e del nuovo collegamento annuale di Easy Jet su Londra Luton".

Un incremento di traffico che, a fine anno, dovrebbe attestarsi attorno all’8%.

Grande slancio all'economia dei voli da e per Alghero potrebbe arrivare dall'avvio della "Summer 2018", con 9 nuovi collegamenti. L'iniziativa vedrà la collaborazione di nuove compagnie come Vueling Aitlines e Coredon Airlines, ma anche "l'impegno di partner storici come Easy Jet, Volotea, Wizz Air e Blue air".

(Unioneonline/DC)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • user221934 27/04/2018 10:27:42

    L'anno di riferimento è il 2017? Il meraviglioso 2017? Ah dimenticavo... Ci sono state delle cancellazioni, il cane mi ha mangiato i compiti, la nonna stava male, non ho fatto il bando in inglese perché avevo judo...
  • sar2010 26/04/2018 21:16:31

    Chi ricorda i nomi dei personaggi che uno o due anni fa sostenevano che l'Europa vietava il co-marketing? E chi si ricorda che perciò ad Alghero chiusero le porte a Ryanair? E invece come mai in tutti gli altri aeroporti hanno Ryanair ??? Chi mi sa rispondere?