Nuovi posti da Alitalia sulle rotte per la continuità territoriale della Sardegna per il periodo dal 20 aprile al 2 maggio.

Come si legge in una nota della Regione, "l'aumento complessivo su tutti i collegamenti, da Cagliari per Fiumicino e Linate e da Alghero per lo scalo milanese, è del 49%. Le poltrone in vendita sono al momento 72.292, ossia 23.842 in più di quelle previste dagli obblighi di servizio".

Per quanto riguarda la Alghero-Linate-Alghero, "la capacità aggiuntiva media nel periodo indicato è del 137%, con 11.674 posti in vendita".

Sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari "è del 15% con 33.176 poltrone disponibili, mentre sulla Cagliari-Linate-Cagliari l'aumento di offerta raggiuge l'88% con 27442 posti".

Come spiega l'assessore ai Trasporti Carlo Creddu, "la Regione monitora giorno per giorno l'andamento della domanda sulle rotte aeree in continuità territoriale, predisponendo in accordo con le compagnie tutti gli accorgimenti necessari per garantire ai sardi la massima disponibilità di collegamenti, anche nei consueti periodi di massima richiesta".
© Riproduzione riservata