Un nuovo servizio e una nuova opportunità per i giovani della Marmilla.

Venerdì 20 aprile alle 15.30 nel centro sociale di Genuri sarà presentata la nuova agenzia locale "Eurodesk", che funzionerà proprio nel piccolo Comune del territorio. L'assessore ai Servizi sociali Ilaria Lisci ha anticipato: "Un servizio rivolto a tutti i giovani della Marmilla per informarli sulle opportunità offerte dai progetti europei attraverso il programma Erasmus +".

Non solo. L'assessore Lisci ha aggiunto: "Abbiamo voluto coinvolgere i rappresentanti del territorio e stiamo cercando di costruire con loro una rete e forme di collaborazione per migliorare la qualità della vita dei nostri giovani, attraverso nuove occasioni di crescita".

Alla presentazione di venerdì, oltre alla Lisci, interverranno il sindaco Danilo Piras, i presidenti del Gal Marmilla, dell'Unione comuni "Marmilla" e del Consorzio Sa Corona Arrubia Renzo Ibba, Celestino Pitzalis e Francesco Sanna, Riccardo Porcu del servizio comunicazione della direzione generale della Presidenza della Regione e Mariangela Corona e Fabrizio Todde rispettivamente del coordinamento regionale e nazionale di Eurodesk. Infine la testimonianza di Lorenzo Ghiani, che ha partecipato al progetto "Sportello in spalla".
© Riproduzione riservata