In agosto in Sardegna una casa vacanze per quattro persone costa in media 167 euro a notte. Una cifra che rende l'Isola la meta più esclusiva - e meno economica - in cui andare in villeggiatura in Italia.

Lo rivela uno studio realizzato da Holidu, motore di ricerca per gli appartamenti destinati alle vacanze, che ha comparato i prezzi delle abitazioni in alcune località europee, considerando costi in alta e bassa stagione.

In particolare, sono state prese in esame, rispettivamente, la settimana dal 4 all'11 agosto e quella dal 15 al 22 settembre.

Ad agosto, le location più care risultano quelle più note al pubblico: il prezzo di una casa vacanza a San Teodoro​ o in Costa Smeralda ​si aggira intorno ai 199 e 219 euro a notte, mentre sotto la media regionale troviamo luoghi incantevoli come Orosei​ (139 euro) e Sant’Antioco​ (109 euro).

In alta stagione invece il costo di un'abitazione a Cagliari è di circa 112 euro, sempre a notte.

Prezzi che crollano vertiginosamente nel caso si optasse per un soggiorno in bassa stagione: in Sardegna il prezzo medio di una casa vacanza per 4 persone a settembre è di circa 90 euro (prezzo medio a notte), poco più della metà della cifra registrata nel mese precedente.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata