Il Movimento 5 Stelle è "un partito democratico, non fa paura".

Con queste parole il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, a margine dell'assemblea generale di Sistema Moda Italia, ha commentato il risultato elettorale, che ha visto un balzo in avanti del partito guidato da Luigi Di maio.

"Lo abbiamo detto a Verona, riteniamo che alcuni provvedimenti abbiano dato effetti sull'economia reale in questo momento storico. In particolare il Jobs Act e il piano Industria 4.0", ha aggiunto.

"Smontarli - ha dichiarato ancora Boccia - significa rallentare. Invece dobbiamo accelerare se vogliamo ridurre il divario e aumentare l'occupazione nel paese. Abbiamo bisogno di una precondizione che si chiama crescita".

Poi, tornando all'esito del voto dell'altroieri, ha affermato: "Un po' era nell'aria un esito di questo tipo ma non a questo livello. Bisogna prendere atto del voto degli italiani".

Dell'esito delle elezioni ha parlato anche Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca, in conferenza stampa al Salone dell'auto di Ginevra: il manager ha fatto sapere di non conoscere Matteo Salvini e Luigi Di Maio: "Non mi spaventano, ne abbiamo passate di peggio".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata