"Comunicateci novità sui due gruppi interessati all'acquisizione della Keller". I sindacati suonano la sveglia alla Regione sul futuro dell'industria a Villacidro.

Gigi Marchionni, Marco Angioni e Andrea Farris, della Fiom-Cgil, Fsm-Cisl e Uilm-Uil del Medio Campidano, hanno scritto una lettera al presidente della Regione Francesco Pigliaru e all'assessore regionale all'Industria Maria Grazia Piras.

I tre sindacalisti hanno chiesto un vertice urgente "per sapere se i due gruppi imprenditoriali di cui avete dato informazione nell'incontro precedente hanno formalizzato manifestazioni di interesse per l'acquisto della Keller Elettromeccanica".

E hanno aggiunto: "Dal 1° gennaio circa 160 lavoratori sono privi di sostegno al reddito, e senza una prospettiva di rilancio industriale e occupazionale diventa impossibile ottenere la proroga della mobilità in deroga e gestire gli effetti drammatici di questa situazione".

Ci sono una società cinese e un gruppo con sede in Sardegna interessati all'acquisizione della Keller. Le sigle sindacali vorrebbero sapere se sia stato presentato alla Regione anche un piano industriale sul rilancio dell'azienda.

© Riproduzione riservata