Saranno otto le nuove rotte operative dall'aeroporto di Cagliari per l'estate 2018.

Parigi, Mosca, Manchester, Berlino, Bordeaux, Lione, Malta e Londra: queste le città nelle quali sarà possibile viaggiare con collegamenti diretti dallo scalo di Elmas.

Dopo aver superato il traguardo dei 4 milioni di passeggeri nel 2017, la Sogaer punta su un nuovo anno da record.

Il piano per la stagione estiva è al centro di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente della Camera di commercio Maurizio De Pascale - socio di maggioranza della società che gestisce l'aeroporto -, il presidente Gabor Pinna, l'amministratore Alberto Scanu, l'assessore regionale Barbara Argiolas, l'assessore comunale Marzia Cilloccu.

Durante l'incontro con la stampa sono state illustrate le cifre che raccontano le strategia per il futuro.

Su Cagliari si muove il 50 per cento del traffico aereo regionale con 14 movimenti all'ora che la Sogaer spera di portare presto a 30.

Questo il dettaglio delle nuove destinazioni: Parigi Charles De Gaulle, operata giornalmente da Air France; Mosca Domodedovo, operata dal vettore russo S7, con un collegamento di linea bi-settimanale; Manchester, attivata da Ryanair con 2 frequenze settimanali; Berlino Tegel, operata da easyJet con tre frequenze settimanali; Bordeaux e Lione, che verranno attivate da Volotea ciascuna con frequenza settimanale; Malta e Londra Southend operate da Air Malta con 2 frequenza settimanali per ciascuna destinazione.

L'INTERVISTA:

© Riproduzione riservata