Un gruppo di compratori stranieri arriverà in Sardegna dagli Usa e da vari Paesi europei per incontrare i produttori di mobili e complementi d'arredo che operano nell'Isola e in altre regioni del sud Italia.

L'evento è in programma a Oristano, a metà marzo, grazie all'organizzazione dell'Ice-Agenzia, della Confartigianato Sardegna e della Regione.

Gli operatori possono già inviare le domande di partecipazione (scadenza: 13 febbraio).

Il gruppo di artigiani sardi (ma anche abruzzesi e molisani) che lavorano ferro, ceramica, vetro, pietre, tessuto e legno potrà incontrare 15 compratori nell'ambito del Piano Export Sud 2, creato per le attività delle piccole e medie imprese con sede nelle regioni del Mezzogiorno.

L'appuntamento, spiega Confartigianato Sardegna, "ha l’obiettivo di sviluppare e consolidare la conoscenza della realtà produttiva di arredo e complementi del meridione d’Italia e di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del settore".

"Grazie agli incontri business-to-business e alle visite sul territorio – aggiunge Stefano Mameli, Segretario di Confartigianato Imprese Sardegna – si consente alle imprese di avere un confronto diretto con i buyer e, quindi, con i mercati esteri".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata