Si terrà lunedì prossimo, nella sala Giunta del Comune di Cabras, l'incontro tra il sindaco Cristiano Carrus e i rappresentanti delle cooperative di pesca della Provincia di Oristano e delle associazioni di categoria per discutere ancora una volta sul problema del divieto di pesca, all'interno dell'Area marina protetta del Sinis, per le imbarcazioni con lunghezza superiore ai 12 metri.

Un divieto in essere dal 1999 e che danneggia tantissimi operatori. Già lo scorso dicembre, durante un incontro al ministero dell'Ambiente, il sindaco di Cabras ha annunciato le gravissime conseguenze di questo divieto sul settore della pesca professionale chiedendo di rivedere questa regolamentazione anche attraverso una specifica deroga.

"L'incontro di lunedì - tiene a precisare il primo cittadino di Cabras - sarà l'occasione per raccogliere ulteriori elementi da portare all'attenzione dello stesso ministero dell'Ambiente nell'incontro che si terrà il primo febbraio a Roma sul tema dei controlli della pesca illegale all'interno dell'Area Marina, in particolare del riccio di mare".
© Riproduzione riservata