La denuncia è di Bruno Lobino e Gianni Loddo della Fit Cisl di Oristano, Nuoro e Ogliastra: "Ancora ritardi nei pagamenti degli stipendi dei dipendenti da parte della ditta che si occupa della raccolta differenziata dei rifiuti nei comuni delle Unioni dell'Alta Marmilla e della Bassa Valle del Tirso".

Loddo, segretario della Fit Cisl territoriale, ha aggiunto: "La ditta continua ad assumere un comportamento scorretto verso i dipendenti perché alla data odierna non ha ancora corrisposto la retribuzione del mese di dicembre, contravvenendo per l'ennesima volta a quanto stabilito dal contratto collettivo nazionale del lavoro. Non siamo più disposti a tollerare che la ditta nasconda le proprie inefficienze scaricando ogni ritardo sulle amministrazioni".

I due sindacalisti hanno concluso: "Chiederemo subito un incontro alla stessa ditta e dalle due Unioni dei Comuni perché si ponga fine a questa situazione moralmente ed economicamente inaccettabile". Il presidente dell'Unione Alta Marmilla Roberto Scema ha precisato: "Siamo a conoscenza del problema e ci stiamo adoperando per poterlo risolvere, confrontandoci anche con la stessa ditta".
© Riproduzione riservata