Quattro imprese dell'Isola alla conquista del mercato spagnolo.

Per la prima volta "Greentur", un raggruppamento di aziende sarde, partecipa alla fiera Fitur di Madrid, una delle più importanti borse del turismo a livello europeo, in programma da mercoledì scorso fino a domani.

Si tratta di quattro imprese le cui attività spaziano dalla ricerca scientifica e dallo sviluppo sperimentale in campo agricolo e ambientale (Acanthus Coop.), alle attività di turismo rurale (Folia Bio), dalla distribuzione ed esportazione di prodotti agroalimentari (I-Coop) alle nuove tecnologiche dell’informazione e della comunicazione (B&C).

Questi diversi ambiti sono stati riuniti in un'offerta integrata, quella di una filiera agro-turistico-ambientale, che il network sta proponendo su differenti mercati: oltre a quello spagnolo, i target sono Germania, Stati Uniti e Russia.

L'offerta turista di "Greentur" è amplia: dalle opportunità di educazione ambientale e divertimento della Butterfly House di Olmedo, al relax e al wellness delle spa, fino alle attività di equitazione in un contesto naturale e incontaminato.

La filiera è completata dal "Cestino del Contadino" ("The Farmer’s Basket"), un concept basato sull’idea della ricetta pronta autenticamente italiana, da realizzare facilmente a casa con ingredienti selezionati provenienti da aziende agroalimentari del circuito Coldiretti.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata