È la giurista milanese Stefania Bariatti la candidata alla presidenza di Banca Mps. Se confermato, prenderebbe il posto dell'uscente Alessandro Falciai.

Il suo nome, si è appreso da fonti vicine all'istituto di credito, è stato indicato dal ministero del Tesoro all'assemblea dei soci.

Stefania Bariatti, 61 anni, docente di diritto internazionale all'Università Statale di Milano e avvocato dello studio Chiomenti, è membro del board di Sias e Astm.

Bariatti fa parte del Cda uscente di Mps e il suo nome compare nella lista depositata dal Mef - azionista al 68% di Mps - per il nuovo consiglio di amministrazione, a cui spettano 12 membri su 15 (gli altri posti andranno a Generali).

L'improvvisa indisponibilità del presidente uscente Alessandro Falciai a ricandidarsi, annunciata la scorsa settimana, è dovuta a un avviso di garanzia ricevuto di recente. Falciai è stato indagato a Savona per le irregolarità amministrative dei Cantieri di Pisa - di cui è proprietario dal 2013 tramite Mondomarine - emerse dopo la sua stessa azione di responsabilità contro i manager dell'azienda.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata