Il Consiglio comunale di Nuraminis ha confermato le aliquote dell'Imu e della Tasi, e dell'addizionale comunale all'Irpef. Il voto è arrivato nell'ultima seduta consiliare, che ha fatto registrare l'assenza della minoranza. Nel 2018, insomma, il calcolo di Imu, Tasi e addizionale comunale all'Irpef va effettuato come nel 2017.

Per l'Imu, preso atto dell'esenzione per l'abitazione principale (eccetto per le case di lusso, categorie A1, A8 e A9), l'aliquota di riferimento è quella base: 0,76 per cento, da applicare per seconde case e altri fabbricati, aree edificabili e terreni agricoli non posseduti e condotti da coltivatori diretti.

Per la Tasi il parametro di riferimento è lo 0,1 per cento: l'aliquota per seconde case (l'abitazione principale, come per l'Imu, è esentata), altri fabbricati e aree edificabili. Confermata, allo 0,7 per cento, anche l'aliquota per l'addizionale comunale all'Irpef.

L'approvazione delle aliquote dei tributi da parte del Consiglio comunale è propedeutica al varo del bilancio preventivo, prevista per la fine del 2017.
© Riproduzione riservata