Prosegue il tour di presentazione nell'Isola di Sardinia eCommerce, piattaforma online di commercio elettronico nata con l'obiettivo di offrire un servizio a tutti i produttori sardi dell'agroalimentare, dell'artigianato, dell'abbigliamento e del benessere.

L'appuntamento, dopo il palcoscenico di sabato 25 novembre a Nuoro (alle 11, Auditorium ISRE), è per sabato 2 dicembre a Oristano al Mistral 2 Hotel (via XX Settembre, 34)

L'incontro, a ingresso libero previa registrazione a questo link, avrà come relatori Sergio Zuncheddu e Lia Serreli, editore e direttore generale del Gruppo L'Unione Sarda. A moderare i lavori Emanuele Dessì, direttore responsabile delle testate del Gruppo.

Fra i temi in agenda le sfide e le opportunità dell'e-commerce per le imprese sarde, ma soprattutto una presentazione approfondita del nuovo portale, con focus sui vantaggi per i produttori, le modalità di trasporto e pagamento delle merci, e le indicazioni utili per entrare a far parte, anche gratuitamente, della piattaforma web.

Sardinia eCommerce è il primo centro commerciale online dedicato esclusivamente al "Made in Sardegna", una vetrina sul mercato elettronico mondiale realizzata a partire da una piattaforma web solida, sicura e affidabile e che mette a disposizione dell'eccellenza locale le migliaia di contatti giornalieri del primo gruppo di comunicazione dell'Isola.

Un progetto innovativo e che guarda al futuro, se si considera che nel 2017 (dati Netcomm) più di 22 milioni di italiani spenderanno online circa 23 miliardi di euro, con un incremento del 16% rispetto al 2016.

(Redazione Online/v.l.)

© Riproduzione riservata