I gestori dei distributori di benzina di tutta l'Isola si incontrano martedì prossimo a Oristano per discutere dei problemi del comparto petrolifero.

L'assemblea generale dei gestori degli impianti di carburante, che si terrà alle 19.30 all'hotel Mistral di via XX Settembre, è organizzata dal sindacato della Fegica Cisl.

"Il settore petrolifero è divenuto ormai pascolo di speculazioni di nuovi e vecchi operatori - lamentano i vertici della Fegica -, per questo è necessario intraprendere iniziative in grado di rafforzare la figura del gestore, che non può essere soltanto il terminale per la rivendita di prodotti petroliferi. In un panorama scoraggiante, nel quale spesso le compagnie petrolifere, i retisti ed i nuovi operatori hanno assunto e continuano ad assumere comportamenti difformi dalle Leggi nazionali e degli accordi con noi stipulati, vogliamo condurre con i gestori un confronto per valutare le possibili azioni future, in modo da ricreare un gruppo coeso e totalmente informato sui diritti e sulle norme vigenti".

All'incontro parteciperanno Giancarlo Piccioni, della Fegica Cisl, il segretario nazionale Fabrizio Zaino, e quello regionale, Davie Todde.
© Riproduzione riservata