La raccolta, la gestione e l'elaborazione dei dati statistici sul movimento turistico della Sardegna è uno degli obiettivi fondamentali su quali sta lavorando l'Ente Bilaterale Turismo della Sardegna.

È finalizzato soprattutto a migliorare e valorizzare il lavoro degli operatori turistici e la loro offerta economica sul mercato.

"L'Ente Bilaterale Turismo Sardegna è impegnato da sempre nella tutela e nello sviluppo del comparto turistico - spiegano il presidente Pino Porcedda e il vice presidente Cristiano Ardau - e in particolare a supportare le organizzazioni datoriali e sindacali del settore del turismo isolano. Consapevoli dell'importanza del lavoro congiunto e condiviso, proprio per la creazione di valide sinergie operative, ci stiamo adoperando per intensificare su tutto il territorio regionale la promozione del 'Sistema SIRED'. Vogliamo renderlo pienamente operativo incentivando la sua messa a regime in tutta la regione. Insieme all'assessorato regionale al Turismo, l'EBT Sardegna ha così organizzato un ciclo di seminari informativi e formativi, ai quali sono invitati gli operatori del ricettivo alberghiero ed extralberghiero".

Gli incontri saranno inoltre l'occasione per presentare il nuovo sito dell'Osservatorio regionale del turismo.

Queste le date delle iniziative previste: 24 ottobre 2017 ad Arzachena, presso l'Hotel Airone, ore 10; 24 ottobre 2017 a Nuoro, presso l'Hotel Sandalia, ore 16; 7 novembre 2017 ad Alghero, presso l'hotel Catalunya, ore 10; 21 novembre 2017 a Cagliari.
© Riproduzione riservata