Si chiude l'iniziativa lanciata a inizio maggio dall'Agenzia delle Entrate e per gli ultimi due appuntamenti il "tour" chiamato "Il Fisco mette le ruote" approda ad Assemini e Decimomannu con un camper attrezzato come un ufficio mobile per offrire ai cittadini i servizi erogati agli sportelli.

Gli appuntamenti sono fissati per martedì 18 luglio all'Anfiteatro a partire dalle 9 del mattino, per replicare il giorno dopo in piazza Santa Lucia.

A Decimomannu il camper dell'Agenzia delle Entrare arriverà invece per il 20 e il 21 luglio in piazza Municipio.

Tra i servizi offerti, un aiuto per la dichiarazione precompilata 2017. Grazie ai funzionari in servizio i contribuenti possono richiedere il codice Pin, accedere alla propria dichiarazione, controllarla in tempo reale ed essere informati sulle ultime novità.

"Ringrazio i sindaci di Assemini e di Decimomannu che hanno corrisposto con entusiasmo al nostro invito nell’interesse delle loro comunità", ha detto il direttore regionale dell'Agenzia, Rossella Rotondo. Mentre il sindaco di Assemini, Mario Puddu, ha evidenziato l'importanza di questa iniziativa: "Per la nostra comunità si tratta di un servizio in più per i cittadini, soprattutto per chi – per motivi vari – non può recarsi negli uffici di Cagliari". Dello stesso parere il primo cittadino di Decimomannu, Anna Paola Marongiu: "Felice di aver accolto l'invito dall'Agenzia delle Entrate per dare l'opportunità a tutta la comunità decimese di usufruire di questo servizio a Km 0".

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata