Una ghiotta occasione formativa per 90 disoccupati e inoccupati (provvisti di diploma) da cogliere entro il 30 giugno (modulistica scaricabile dal sito Tecnofor Srl).

L'agenzia formativa di Cagliari Tecnofor Srl mette a disposizione 90 posti (la metà dei quali riservati a candidati di sesso femminile) per i corsi formativi gratuiti di "Business Startup Strategy" e "Digital Media Manager" che inizieranno a settembre nelle sedi di Iglesias e Cagliari.

Ieri a Domusnovas, con la collaborazione dell'associazione Elda Mazzocchi Scarzella (che si occupa della parte informativa), si è tenuto uno degli incontri divulgativi conclusosi con l'iscrizione dei primi 10 candidati, ma sono tante le richieste che l'agenzia sta ricevendo in questi giorni.

L'occasione infatti è interessante: i due corsi da 200 ore ciascuno garantiranno attestati di competenza regionale (uno viene rilasciato anche da Google) da spendere nel mercato di lavoro sempre che si passi l'esame di fine corso.

"Il primo corso da 50 posti - spiega Maria Giovanna Dessì, presidente di Elda Mazzocchi Scarzella - promuove e sostiene la creazione di imprese e attività autonome supportando ogni partecipante nell'analisi degli aspetti economici e nella guida all'iter burocratico fino alla costituzione, avvio e promozione della propria impresa. L'obiettivo è di far emergere le competenze personali, che siano hobby o passioni e trasformarle in attività imprenditoriali. Con il corso di Digital Media Manager si seguirà un percorso per diventare esperti di comunicazione digitale coniugando gli strumenti del marketing tradizionale con quelli innovativi oggi a disposizione".

Occorre affrettarsi: le iscrizioni scadranno il 30 giugno. In caso di richieste superiori alle disponibilità verranno effettuate delle selezioni d'ingresso.
© Riproduzione riservata