Meridiana rilancia sulla Sardegna. In vista della stagione estiva, dal 3 aprile la compagnia aerea collegherà con voli diretti l'aeroporto di Cagliari a quelli di Milano Malpensa, Bologna, Verona, Torino e Napoli.

Da lunedì prossimo, sarà infatti operativa una frequenza giornaliera tra Malpensa e il capoluogo sardo, con 189 posti disponibili, tariffe promozionali di sola andata a partire da 39 euro (per volare da Milano) e da 28 euro (per volare da Cagliari).

Giornalieri saranno anche i voli da Bologna, Napoli e Torino; mentre da Verona saranno attive 3/5 frequenze settimanali fino al 31 maggio (dopodiché si potrà volare tutti i giorni).

Non solo. Dal primo giugno, Meridiana opererà anche un nuovo collegamento internazionale tra Cagliari e Marsiglia, per il cui lancio sono in vendita biglietti di sola andata da 27 euro (in partenza dalla Sardegna) e da 33 euro (in partenza dalla Francia). Il volo - con 142 posti in economica e 12 in business class - sarà disponibile tutti martedì e i giovedì.

250MILA POSTI IN PIÚ - In totale ''quest'estate Meridiana offrirà sulla Sardegna 250mila posti aggiuntivi, con un incremento complessivo di oltre il 18% rispetto all'estate 2016”, commenta il direttore commerciale Andrea Andorno.

Sui soli voli internazionali l'aumento "sarà addirittura superiore al 50%, anche grazie all'avvio anticipato ad aprile dei voli da Parigi e da Londra per Olbia e all'offerta del nuovo Cagliari-Marsiglia". Andorno spiega quindi che "proprio su Cagliari da aprile ad ottobre sono già in vendita oltre 170mila posti incrementali rispetto al 2016, numero che da solo testimonia l'importanza dell'investimento da parte di Meridiana sull'aeroporto principale della Sardegna".

ANNO RECORD PER EASYJET - L'annuncio di Meridiana giunge proprio mentre un'altra compagnia aerea, Easyjet, rende noti i risultati dell’attività 2016. Anno in cui il vettore low-cost britannico ha trasportato un milione di passeggeri da e per la Sardegna, con una crescita del 15% rispetto al 2015.

Anche Easyjet intende puntare ancora sull'Isola, potenziando l'offerta per i passeggeri in viaggio da e per gli aeroporti di Cagliari, Alghero e Olbia (dove si conferma la seconda compagnia per dimensione di investimento).

Proprio ad Olbia, l'aumento della capacità è stato pari al 20% in confronto al 2015. E con le cinque rotte offerte lo scorso anno (Amburgo, Manchester, Parigi CDG, Tolosa, Venezia) sono saliti a 17 i collegamenti internazionali e nazionali dallo scalo della Costa Smeralda.

"È un risultato che premia la nostra strategia di sostegno al territorio", ha dichiarato il direttore di EasyJet per l'Italia, Frances Ouseley. "Siamo una delle principali compagnie che investe in Sardegna, non solo per sostenere il turismo ma anche per collegare il territorio al resto dell'Europa e consentire a coloro che vivono in Sardegna di usufruire di collegamenti convenienti per esigenze di lavoro, di studio o di piacere".
© Riproduzione riservata