Nella seduta del 16 marzo scorso, la Giunta regionale ha deliberato i seguenti provvedimenti, che interessano anche il mondo delle imprese sarde:

***

AMMINISTRAZIONE - Nomina del commissario regionale per il Comune di Palau

Si nomina il dott. Mario Carta commissario regionale per reggenza del Comune di Palau, dopo la sospensione (e le conseguenti dimissioni) del sindaco Francesco Pala e del vicesindaco Maria Piera Pes. Il nuovo commissario eserciterà quindi le funzioni di sindaco "fino all'eventuale revoca del provvedimento di sospensione" (disposto dal Prefetto di Sassari).

EDILIZIA - Nuovo disegno di legge in materia urbanistica

Viene approvato il disegno di legge con "Disposizioni urgenti in materia urbanistica ed edilizia". Il testo – predisposto dopo le verifiche degli effetti della legge regionale 8/2015 ("Norme per la semplificazione e il riordino di disposizioni in materia urbanistica ed edilizia e per il miglioramento del patrimonio edilizio") – recepisce anche i suggerimenti formulati dalla Rete delle professioni tecniche.

AMBIENTE - Disegno di legge sulla disciplina generale per il governo del territorio

Si approva il disegno di legge con "Disciplina generale per il governo del territorio". Il provvedimento ha l'obiettivo di superare il complesso (e spesso non coordinato) sistema di leggi, decreti, direttive e norme di varia natura che si sono sovrapposti nell'arco di un trentennio, sostituendoli con un testo integrato e improntato a una visione organica d'insieme.
© Riproduzione riservata