Uno strumento in più per tante imprese sarde. Confcommercio Sud Sardegna e Sardex.net hanno siglato una convenzione che faciliterà l'uso della "moneta virtuale" per le aziende che già aderiscono all'associazione di categoria.

Ma non è tutto, grazie all'accordo appena nato tra le due organizzazioni, le aziende iscritte al circuito che non fossero ancora associate a Confcommercio Sud Sardegna potranno versare in crediti Sardex la quota associativa.

Entrambe le parti hanno espresso ottimismo per il raggiungimento dell'accordo.

"L'intesa raggiunta vuole offrire alle imprese associate servizi sempre più innovativi e adeguati ai tempi" spiega Alberto Bertolotti, presidente dell'associazione "siamo convinti che questa iniziativa possa essere uno dei possibili percorsi per contrastare la crisi, per far lavorare insieme tutto un territorio e creare le condizioni di nuovo sviluppo".

Si dichiara soddisfatto anche Piero Sanna, socio fondatore di Sardex.net.

"E' un'intesa che parte da presupposti forti e condivisi, come l'importanza strategica che i settori del commercio al dettaglio e dei servizi alla persona rivestono per i territori e le comunità in cui operano. Per noi è di primario interesse abbattere le barriere al fine di poter offrire accesso ai servizi che il Circuito è in grado di offrire".

Francesco Demeglio
© Riproduzione riservata