La Cisl sarda riparte dagli oltre 150 mila iscritti e guarda avanti, oltre la crisi. Il sindacato si è riunito questa mattina alla Fiera di Cagliari nella Conferenza Programmatica e Organizzativa regionale, la prima dopo otto anni di attesa, per tirare le somme di un momento difficile.

Un’occasione importante anche per tracciare, davanti al segretario confederale Gigi Petteni, il numero due dell’organigramma nazionale dopo Annamaria Furlan, arrivato per l’occasione nell’Isola, le linee guida che condurranno il sindacato oltre il recente scandalo “stipendi d’oro” e verso la ripresa economica annunciata come imminente.

“Il momento storico ci invita a fare una un’attenta radiografia della nostra organizzazione per recuperare alcune debolezze - ha detto la segretaria regionale Oriana Putzolu nel corso del suo intervento introduttivo –, avremo il difficile compito di concludere il passaggio del testimone che abbiamo ricevuto dai nostri predecessori e che intendiamo lasciare alle generazioni future per mantenere saldo e centrale il ruolo del sindacato”.
© Riproduzione riservata