Exor ha firmato l'accordo definitivo per l'acquisto di PartnerRe per 6,9 miliardi di dollari statunitensi.

Lo rende noto un comunicato della holding del gruppo Agnelli, che acquisterà tutte le azioni ordinarie di PartnerRe in circolazione al prezzo di 137,50 dollari per azione in contanti, più un dividendo speciale di 3,00 dollari per azione, per un controvalore complessivo di 140,50 dollari per azione.

Exor riferisce che, contestualmente, PartnerRe ha risolto l'accordo sulla fusione con Axis Capital, cancellando l'assemblea straordinaria convocata per l'approvazione il 7 agosto. Il perfezionamento dell'operazione tra Exor e PartnerRe è atteso non oltre il primo trimestre del 2016.

"L'accordo firmato oggi è molto positivo per PartnerRe e Exor. Grazie al nostro impegno di azionisti stabili, PartnerRe continuerà a svilupparsi come primaria società di riassicurazione indipendente e globale".

Lo afferma in una nota il presidente e a.d. di Exor, John Elkann, commentando l'accordo per l'acquisto del gruppo di riassicurazione con sede alle Bermuda, Partner Re.

"Exor lavorerà ora con il consiglio di amministrazione e il management di PartnerRe al fine di garantire il successo dei prossimi passi. Vorrei ringraziare i nostri colleghi azionisti per il continuo sostegno che ci hanno dimostrato negli ultimi mesi", conclude Elkann.
© Riproduzione riservata