Passa alla società di Frosinone Enertronica , che opera nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, la maggioranza delle azioni di Energ.it l'azienda isolana di trading e vendita di energia elettrica e gas.

E' stato infatti siglato l'accordo per l'acquisizione del 51% di Energ.it.

La società sarda conta circa 50 dipendenti e l'anno scorso ha fatturato di circa 48 milioni di euro fornendo servizi energetici ad oltre 25.000 clienti.

A valle dell’integrazione di Energ.it all’interno del Gruppo Enertronica il numero totale dei clienti serviti supererà le 30.000 unità per un volume totale di energia fornita di circa 200 GWh.

Il Presidente di Enertronica, Vito Nardi ha cosi commentato: ”Nel processo di crescita di Enertronica l’acquisizione di Energ.it rappresenta il raggiungimento di un traguardo significativo. Il settore dell’energia elettrica e del gas è un mercato molto complesso e competitivo e grazie all’operazione appena conclusa Enertronica punta a diventare un player di riferimento a livello nazionale e a completare il processo di integrazione nel settore dell’energia.

Per il presidente di Energ.it, Luigi Martines, “Energ.it nel suo percorso di crescita ha puntato a valorizzare il rapporto con il cliente, lavorando sulla fidelizzazione e sulla creazione di valore attraverso tecnologie e sistemi di efficientamento.

Le sinergie con Enertronica - ha concluso - vanno in questa direzione, ossia trasformare una commodity modificando la percezione del cliente ed il suo rapporto con “la bolletta”.
© Riproduzione riservata