Entrerà nella piena operatività dal prossimo 20 ottobre l’ingresso di Cedi Sisa

Sardegna - in Sigma. Un’operazione importante e significativa per il

protagonista della distribuzione organizzata che conta 11 soci attivi in tutto il Paese, un fatturato 2013 di circa 6 miliardi di euro, oltre 2.000 punti vendita in tutta Italia e una quota di mercato superiore al 4% a livello nazionale. Nel Gruppo distributivo, legato sin dal 2004 da una partnership con Coop Italia, il Cedi, guidato dall’amministratore delegato Rinaldo Carta, ha visto il partner ideale per rilanciare il proprio business. "In una fase di mercato molto difficile – afferma Carta – abbiamo capito che potevamo affrontare la crisi solo rafforzandoci: era giunto il momento di cambiare, come ci chiedevano i nostri consumatori e il mercato stesso, in una logica di organizzazione ed economicità. Dopo circa un anno di trattative, la scelta è caduta su quelli che consideriamo i partner migliori e più competitivi. L’obiettivo è innanzitutto garantire ai nostri clienti l’offerta migliore nel rapporto qualità/convenienza/assortimento e un livello di servizio eccellente. Oggi rappresentiamo circa il 10% della distribuzione sarda e quindi sono convinto che ci siano importanti margini di crescita”.

Nato nel 1995, il Cedi sardo porta in dote a Sigma una rete composta da 130 punti di vendita e recentemente rafforzata da acquisizioni fra Cagliari e il Sulcis, un fatturato che si aggira sui 300 milioni di euro e circa 3.000 dipendenti. La società in oltre quindici anni di attività ha sviluppato una grande esperienza e un profondo legame non solo con le comunità locali, ma anche con il tessuto produttivo sardo con il quale sviluppa il 25% del volume d’affari. La selezione “Antica Bontà di Sardegna”, frutto del rapporto con oltre 200 fornitori locali, sarà ulteriormente ampliata affiancandosi alle linee di private label Sigma, punto di forza del Gruppo. Saranno garantiti i livelli occupazionali, con l’auspicio di nuove assunzioni. In coincidenza con il cambio d’insegna, scatterà una grande operazione promozionale che coinvolgerà 120 prodotti.
© Riproduzione riservata