Quarantotto esperti da selezionare per un rapporto di collaborazione a tempo. La Regione tramite le Associazioni Imprenditoriali e i Sindacati, selezionerà 48 esperti per adeguare i profili alle necessità imposte dai nuovi mercati e dagli standard europei. Le attività finiranno a settembre 2015, gli esperti verranno pagati a ora (il compenso è stabilito in 30 euro lordi)

Con il progetto “Over” (Organizzazione per la valutazione degli esperti per il repertorio) Confartigianato, Cna, Confindustria, Confapi, Agci, Confcooperative, LegaCoop, Cgil, Cisl e Uil sceglieranno gli esperti di ben 24 settori lavorativi che andranno, per esempio, dall’agricoltura ai beni culturali, dall’edilizia ai trasporti, dai servizi socio sanitari all’impiantistica. In pratica, attraverso quelle che saranno le nuove linee guida (da realizzare grazie appunto al contributo degli esperti che verranno selezionati) il profilo di qualunque figura professionale verrà adeguato ai nuovi processi produttivi e di lavoro in atto nel territorio isolano.

I candidati dovranno consultare il sito www.confartigianatosardegna.it e presentare la domanda entro e non oltre le ore 13.00 del 9 ottobre 2014. In ogni caso dovranno possedere un'esperienza professionale, tecnica o gestionale, di almeno 5 anni nei settori indicati dal bando e possedere i requisiti professionali richiesti a consulenti ed esperti per progetti non formativi.

La documentazione richiesta ai fini della partecipazione dovrà pervenire, a pena di inammissibilità, esclusivamente mediante raccomandata postale all’indirizzo Confartigianato Imprese Sardegna, Via Paolo Sarpi, 1 – 09131 Cagliari oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo confartigianato.sardegna@pec.it
© Riproduzione riservata