Cos'è una capitale europea della cultura? "E' un'occasione unica". A Sinnova 2014, l'assessorato alla cultura e quello all'industria del Comune di Cagliari - guidati rispettivamente da Enrica Puggioni e Barbara Argiolas - p romuovono in modo sinergico uno spazio di incontro con le imprese del territorio per soiegare le potenzialità che la candidatura può offrire in termini di innovazione sociale.

Ogni anno l'Unione Europea sceglie due Stati Membri per ospitare una delle sue manifestazioni più prestigiose: la Capitale Europea della Cultura e Cagliari è tra le sei città candidate per il 2019.

Quali opportunità per le imprese possono scaturire da questa occasione? la spiegazione, oltre che all'organizzazione, è affidata ai depliant: "Con Cagliari-sardegna 2019 vogliamo rendere la cultura un vero e proprio motore di sviluppo urbano, economico e sociale. Vogliamo attivare un grande processo in cui siano coinvolti operatori, singoli professionisti, imprese e start-up creatiove, in cui pubblicoe privato lavorino in parternariato sin dalla fase di progettazione, creando nuove reti di collaborazione e sperimentazione a livello internazionale".
© Riproduzione riservata