Dopo aver scattato decine di selfie con il pubblico anche al termine del comizio di Nuoro, come già nella tappa olbiese, Matteo Salvini è partito verso Tortolì, per inaugurare una sede della Lega.

Poi la cena a Girasole, con alcuni militanti. Anche all'Exmè di Nuoro la folla ha applaudito il ministro dell'Interno soprattutto per i passaggi in cui ha annunciato che "la legge Fornero sarà smontata pezzo per pezzo", e che "risparmieremo sull'accoglienza dei migranti, non certo sulla sanità": su questo punto, anzi, ha annunciato che per la Sardegna il suo obiettivo è arrivare a "zero sbarchi".

Molti gli accenni ironici al presidio di contestazione guidato, fuori dalla struttura in cui si svolgeva l'incontro, dall'Anpi nuorese: "Sono reperti archeologici, una risata li accompagnerà".

Salvini ha anche annunciato che domani mattina, a Villasimius, consegnerà ufficialmente ai carabinieri una villa sequestrata alla criminalità organizzata. A mezzogiorno poi parteciperà alla presentazione del congresso nazionale del Psd'Az insieme al segretario Christian Solinas, e molti pensano che in quell'occasione il leader della Lega annuncerà l'investitura dello stesso Solinas come candidato governatore del centrodestra: ma nella prima giornata del suo tour isolano il ministro dell'Interno ha ribadito che "il nome non arriva da Roma, da Milano o da chissà dove, io non sono venuto a imporre un candidato. Lo scelgano i sardi, io sono a disposizione per aiutare la coalizione a vincere".
© Riproduzione riservata