I soci del circolo sardo "Su Nuraghe" di Biella hanno organizzato una giornata per ricordare le gesta e il sacrificio dei militari della Brigata Sassari nel corso della battaglia del Solstizio durante la Prima guerra mondiale.

"È stato un momento toccante - è il commento di Salvatore Deidda, deputato sardo di Fratelli d'Italia che ha partecipato alla commemorazione - devo applaudire l'organizzazione del presidente Battista Saiu e del circolo di Biella per la manifestazione organizzata per ricordare gli uomini della Brigata Sassari e tanti biellesi".

Accompagnato dai colleghi di partito piemontesi Del Mastro e Montarli, Deidda ha poi incontrato gli emigrati sardi, ricordando Attilio Deffenu, poeta sardista caduto sul fronte, per poi parlare delle battaglie per la continuità territoriale, la Zona Franca.

Il presidente Saiu, infine, ha fatto sottoscrivere a Deidda il modulo per l'inserimento in Costituzione del principio di insularità, battaglia che la Fasi e i circoli stanno portando avanti da tempo.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata