Un giovane specializzando sardo è stato premiato dall'Issnaf, fonazione scientifica creata da specialisti italiani negli Stati Uniti, con 10.500 dollari da utilizzare per proseguire le sue ricerche al Memorial Sloan Kettering cancer center di New York.

Giuseppe Corrias, laurea in Medicina nel 2013 alla facoltà di Cagliari e all'ultimo anno di specializzazione in Radiologia, è originario di Arzana e ancora non ha compiuto 30 anni.

Da alcuni mesi è impegnato nello studio e nella ricerca di eccellenza nel settore oncologico.

Oltre al premio degli scienziati, Corrias ha ricevuto anche quello della rete Globus, legato alla destinazione di alto pregio scientifico.

"Stiamo investendo molto in ambito neurologico, neuro-vascolare, vascolare, ginecologico ed oncologico. La capacità - spiega Luca Saba, ordinario di Diagnostica per immagini e radioterapia, dipartimento Scienze mediche e sanità pubblica dell’Università di Cagliari–Azienda ospedaliera universitaria, policlinico Duilio Casula - di formare giovani arricchendoli di competenze internazionali rappresenta un elemento di crescita futura per il nostro sistema sanitario e accademico".

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata