Un aneddoto molto singolare sul passato del figlio Gabriele Costanzo, adottato da lei e da Maurizio nel 2004.

Lo ha raccontato Maria De Filippi, solitamente molto riservata e poco propensa ad affidare al gossip dettagli della sua vita privata.

Parlando del figlio Gabriele - che vive ben lontano dai riflettori - la regina di Canale 5 ha ricordato i grattacapi che le dava quando era un adolescente.

E in particolare ha ricordato la sua sensibilità al gentil sesso e un episodio accaduto quando il ragazzo frequentava ancora le scuole superiori.

"Una volta fui convocata a scuola dagli insegnanti di Gabriele. Sapevo che in quel periodo studiava tutti i pomeriggi con un'amica, ma a giudicare dal rendimento sembra proprio che facessero altro", ha raccontato la De Filippi.

Che dunque ha deciso di vederci chiaro e ha chiesto lumi alla domestica: "Lei mi rispose che se ne stavano tutto il giorno chiusi in bagno, con le candele".

Maria era infuriata, e decise di informare Maurizio, che le rispose con la sua consueta e serafica calma. "E allora? Sta sperimentando, cosa c'è di male?".

(Unioneonline/L)