Ogni loro post su Instagram vale migliaia di dollari, e il loro impatto sulla pubblicità è devastante.

Parliamo delle influencer, professioniste del Web con milioni di follower: condividono foto, video e altri contenuti per reclamizzare marchi di moda, di cosmesi, ecc.

Negli Stati Uniti hanno un mercato stimato in 570 milioni di dollari, e Blogmeter - un'azienda di social media intelligence - ha stilato la top ten, in cui c'è anche un'italiana. Chiara Ferragni, ovviamente.

In prima posizione troviamo Huda Kattan: conta 25,6 milioni di follower su Instagram e chiede 18mila euro per ogni post pubblicato.

Segue Cameron Dallas, volto di D&G: 21 milioni di seguaci e 17mila euro per ogni post.

Terzo gradino del podio per Jennifer Selter, fitness influencer con 12 milioni di follower e da 15mila dollari a post.

Quarta posizione a pari merito per Nash Grier e Zoe Sugg, youtuber da 13mila dollari a post.

Sesta posizione per la nostra Chara Ferragni: 12mila dollari a post, 13,1 milioni di seguaci su Instagram e 40 milioni di utenti mensili per il suo blog.

Settimo posto per Julie Sarinana, con 4,8 milioni di follower e 10mila dollari a post.

Aimee Song è seguita da 4,8 milioni di persone e chiede 9mila dollari a post.

Nona posizione per Danielle Bernstein, con 1,8 milioni di follower e un cachet da 7mila dollari a post.

Chude la top ten una fotografa, Liz Eswein: 1,4 milioni di seguaci e 6mila dollari a post.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata