"Ora lo posso confessare: dei 18 anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici".

A parlare è Al Bano Carrisi che, in una lunga intervista rilasciata a Oggi, rivela i motivi della rottura con Loredana Lecciso: "Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte".

Il cantante pugliese ricostruisce il momento esatto in cui ha deciso di lasciare la Lecciso.

Ovvero, al suo rientro dall'Isola dei Famosi: "Al ritorno dall'Isola avevo chiare le idee: l'incompatibilità e l'intempestività del suo 'lo lascio' mi fecero capire che con Loredana non c'era più futuro e siamo andati dall'avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia".

Sull'attuale crisi con la Lecciso, Al Bano rispedisce al mittente le accuse che vedrebbero l'ex moglie Romina Power come responsabile.

"Romina è incontenibile, ma mi sono sempre sottratto alla richiesta di baci da parte del pubblico, non ho mai detto nulla per alimentare il sogno di vederci riuniti anche nella vita", spiega lui, insistendo sull'innocenza dell'ex moglie.

Quanto al loro attuale rapporto: "C'è il sollievo di una pace ritrovata, la gioia di vederla serena e di condividere il ruolo di nonni. E un affetto profondo. Ma nel suo Dna c'è l'inquietudine, l'orgoglio, la ricerca di radici da cui fugge, l'instabilità. Tutto questo è troppo per il mio cuore stanco".

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata