Matteo Salvini a tavola? Mangia romano. Sarà perché il leader della Lega è in aria di governo, sarà per le delicate consultazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sarà anche perché gli anni nella Capitale qualcosa hanno lasciato, ma i suoi piatti preferiti sono nati all'ombra del Colosseo.

A rivelarlo, durante un'intervista rilasciata a Leggo, Elisa Isoardi: "Lui mangerebbe sempre cacio e pepe o gricia, con un bicchiere di vino rosso".

L'attuale compagna di Salvini, interpellata sulle sue doti ai fornelli, racconta di cucinare integrale, ma quando è in coppia deve fare due menu: "Però apprezza anche le mie specialità, come la pasta ai tre carciofi. Quando viene da me porta tutte le cose che vuole mangiare. Il Frico soprattutto, un piatto a base di patate e formaggi di varie stagionature".

La presentatrice, poi, racconta pregi e difetti del suo fidanzato, in questi giorni impegnato a dare al Paese un governo: "Pregi? Ne ha tanti. Su tutti la capacità di mediare, osservazione e pacatezza"; tra i difetti, invece, "è troppo perfezionista nelle cose. Per esempio? Deve mettere le scarpe perfettamente allineate e in coppia".

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata