"Sono orgogliosa dei risultati e dei successi di una persona che fa parte di me, è il suo momento. Io ho il dovere di non confondere i piani. Per rispetto, per amore". Così Elisa Isoardi ha commentato in un'intervista al settimanale Oggi il boom elettorale del suo compagno Matteo Salvini, e spiega di come ha intenzione di gestire il loro rapporto. Stando nell'ombra.

"Una donna, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo uomo. E la luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell'ombra", dice la conduttrice televisiva, che a quanto pare ha intenzione di allontanarsi dai riflettori per privilegiare il percorso politico del suo amato.

E stare accanto a un uomo di potere, assicura, non è facile: "A volte le donne di uomini influenti sono meno privilegiate di quanto si pensi, devono dimostrare più di altri e scrollarsi di dosso l'etichetta del privilegio".

Parole, soprattutto quelle relative allo "stare nell'ombra", che hanno indignato molte donne. Diversi commenti sui social parlano di "ritorno al Medioevo" e di "anni di battaglie femministe gettati al vento".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata