Sarà una carrozza della scuderia reale a portare per le strade di Windsor il 19 maggio il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markle fino al castello, luogo in cui verranno celebrate le nozze.

Lo ha reso noto Kensington Palace in un comunicato che contiene alcuni dettagli del programma della giornata.

"Sperano che questo breve tragitto dia l'opportunità a molta gente di radunarsi a Windsor e di gioire dell'atmosfera di questo loro giorno speciale", si legge nel documento, in cui la coppia reale esprime "enorme gratitudine" per gli auguri ricevuti dai sudditi e da tutto il mondo.

Sarà l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, a celebrare le nozze nella cappella di St George, che può contenere circa 800 ospiti.

La cerimonia religiosa incomincerà intorno alle 12.

Seguirà il banchetto nella St.George's Hall, mentre è previsto per la sera che precede il matrimonio un ricevimento privato per gli sposi, la famiglia reale e gli amici più intimi offerto dal principe Carlo .

I media britannici hanno evidenziato come il giorno delle nozze coinciderà con quello in cui si disputerà la finale della Fa cup, il campionato di calcio britannico, in programma alle 17.30.

Solitamente il principe William è presente alla partita in quanto presidente della Football Association.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata