Confessione choc di Maria Teresa Ruta.

Ospite del programma di Rete4 "Dalla vostra parte", la conduttrice tv ha raccontato: "Da ragazza mi hanno picchiato e hanno cercato di violentarmi".

Un episodio che si riferisce a tanti anni fa: "È un ricordo che ancora adesso fa male. Era il giorno di Ferragosto, erano le due del pomeriggio ed ero in piazza Santa Maria in Trastevere a Roma perché avevo fatto dei provini", ha rivelato.

La presentatrice ha ripercorso poi tutti gli istanti dell'aggressione: "Dietro di me ho sentito dei passi, due ragazzi mi hanno seguito fino al mio appartamento, ho aperto il portone, ma mi hanno aggredito. Mi hanno strappato collana e orecchini, la borsetta la tenevo stretta e, poi, hanno cercato di togliermi i vestiti, prendendomi a botte", ha detto.

"Urlavo, sembrava che nessuno mi sentisse ma, poi, una donna ha sentito. È intervenuta e loro sono scappati, poi sono svenuta", ha dichiarato, facendo un appello alle donne affinché non lascino passare impunito nessun atto di violenza: "Io non ho denunciato perché non volevo dare un dolore ai miei genitori. Voi dovete farlo".
© Riproduzione riservata