Era la star indiscussa del Capodanno a New York ma per Mariah Carey è stato un inizio di 2017 da incubo: la cantante ha infatti sbagliato clamorosamente il playback durante il concerto in diretta da Times Square su ABC e se ne è andata infuriata.

Una figuraccia per la star che a quanto pare non aveva fatto le prove e non sapeva quale canzone sarebbe partita.

La canzone di apertura 'Auld Lang Syne' è sembrata andare come da programmi. Ma poi la cantante, vincitrice di vari Grammy, circondata da un gruppo di ballerini, ha cominciato a lamentarsi di problemi tecnici.

"Non si sente", ha iniziato a dire sulle note della sua hit 'Emotions'. Niente da fare neppure con la canzone successiva, 'We Belong Togheter'.

Mariah ha abbassato il microfono, mentre il brano andava avanti, rendendo più che evidente il playback. V"Non abbiamo fatto il sound check per questa canzone… ci mancano un po’ di strofe vocali, le cose vanno così. Sto cercando di fare la brava, lascerò che sia il pubblico a cantare", ha detto la Carey prima di perdere definitivamente le staffe.

"Fate entrare le piume, qui la situazione non può peggiorare", sono state le sue ultime parole prima di lasciare il palco con un quarto d’ora d’anticipo sulla mezzanotte.

"Sono cose che succedono. Auguro a tutti un anno felice e di salute. Continuerò a fare notizia nel 2017", ha poi ironizzato la star con un tweet.

Il concerto, a cui prendevano parte tanti altri artisti internazionali, è stato seguito in televisione da centinaia di migliaia di spettatori.
© Riproduzione riservata