E' diventato virale sul web questo post pubblicato su Facebook da Roberto Zorcolo alle 7,32 del 28 settembre scorso. Il sindaco di Cagliari aveva annunciato la chiusura delle scuole e altri primi cittadini l'avevano seguito. Chiuse anche le università, gli uffici pubblici. Mai accaduto, almeno in queste dimensioni.

Così Zorcolo, triatleta e blogger con un raro talento comico, oltre cinquemila amici sul social, ha postato una cosa simpatica, giusto per sdrammatizzare. Il posto ha raccolto oltre mille like, 351 condivisioni e 191 commenti sul suo profilo. Poi è stato copiato e ricondiviso in altre decine di bacheche sino a diventare virale.

Un modo per sdrammatizzare una allerta meteo che ha trasmesso paura in tutta l'Isola e creato danni in Gallura e in alcune zone dal campidano