Il cantante Giovanni Scialpi ha raccontato in esclusiva al settimanale "Chi", in edicola mercoledì 5 agosto, la sua decisione di sposarsi con Roberto Blasi suo compagno da sei anni e suo manager.

E' il primo personaggio pubblico italiano a sposarsi con una persona dello stesso sesso e lo farà all'estero con una cerimonia low profile.

"A fine mese vado in America e sposo Roberto - ha spiegato Scialpi -, il mio compagno da sei anni. Andiamo all'estero perché da noi non si può. Stiamo insieme da sei anni e ci amiamo. Abbiamo deciso nel corso di un viaggio in cui le condizioni erano molto estreme. In quei casi capisci se c'è o meno vera coesione".

"Noi avremmo voluto fare tutto in sordina - prosegue -, ma ho capito che parlandone pubblicamente possiamo esporre il nostro punto di vista. E' peggio quando taci e le tue azioni vengono interpretate".

"L'espressione dell'amore, del tuo amore, la fai per un motivo ben preciso: perché vuoi cristallizzare un momento, vuoi storicizzare quell'attimo. E vuoi rendere partecipi di un percorso tuo anche gli altri. Quindi l'annuncio del matrimonio non mi ha generato alcuna preoccupazione".
© Riproduzione riservata