Quindici candeline per il sito che ficca il naso nei fatti altrui.

Dagospia, creazione web di Roberto D'Agostino, festeggia il quindicesimo compleanno tra scoop e gossip.

"Diciamoci la verità in un paese normale Dagospia non potrebbe esistere. La gente avrebbe altro da fare che consultare il mio sito....", ha dichiarato D'Agostino che poi ha giocato a immaginare il futuro dei personaggi che affollano le sue pagine virtuali.

Quanto dura Renzi? "Probabilmente il duello più appassionante di queste regionali, quello ligure, è lo spartiacque di tutto".

Lo scoop cui tengo di più? "Ne ho fatti talmente tanti, non voglio fare quello che continua ad autocelebrarsi sarei patetico. Quello che pubblico ogni giorno muore la sera stessa, e l'indomani è spazzatura perché ho già una nuova notizia" (è di oggi la notizia pubblicata da Dagospia che Maria Stella Gelmini sarebbe in procinto di divorziare dal consorte).

La vita dell'impiccione, però, non è tutta rosa e fiori.

"Le minacce di querele sono tante soprattutto da parte di politici, giornalisti. Peccato che poi a distanza di giorni si rivelano sempre veritiere".

I miei informatori? "Non posso rivelarli ovvio, ma soprattutto le feste, la gente che frequentavo, in questi anni ce ne sono stati tanti. Uno che voglio ricordare però mi ha aperto gli occhi, Francesco Cossiga: Mi disse 'vedi Roberto, il potere vero è da un'altra parte, quello che vedi è un teatrino, sono lì messi a recitare un ruolo da quelli che contano davvero. E' tutta una finzionè
© Riproduzione riservata