Il Comune di Villasor premia i suoi studenti più meritevoli, che pur avendo conquistato un'ottima pagella sono rimasti fuori dalle borse di studio abituali legate, più che alla meritocrazia, alla situazione reddituale.

È stato il sindaco in persona, Massimo Pinna, a consegnare a 41 ragazzi altrettanti assegni: frutto di uno stanziamento straordinario del bilancio comunale.

"Abbiamo messo in campo 6mila euro di fondi comunali, destinandoli agli studenti particolarmente capaci e meritevoli: un premio all'impegno dei ragazzi, non al reddito familiare", dichiara il sindaco Pinna.

La cerimonia, che si è tenuta nell'aula consiliare, ha visto sfilare i 41 studenti delle scuole secondarie di Primo e Secondo grado, forti di una media scolastica dell'8 e del 9.