Appuntamento a Guspini con le Giornate europee del Patrimonio.

Due giorni di proposte culturali all'insegna della condivisione sul filo rosso del tema "L'Arte di condividere".

La cultura della donazione e della solidarietà, dal nuovo libro dello scrittore cagliaritano Francesco Abate "Torpedone trapiantati", approderà domani alle 19 nella biblioteca Comunale "Sergio Atzeni", con letture di Giacomo Casti, intermezzi musicali e la collaborazione dell'associazione Prometeo AITF Onlus.

Sabato, a partire dalle 16.30, tra le vie del centro storico e la Casa Terra (un’antica casa campidanese che sarà la sede, da metà settembre, del progetto di residenza d’artista “Memory Remix”) si terrà invece il laboratorio di fotografia e composizione culinaria "Natural Food Creative Experience", una serata di condivisione dell’esperienza della fotografa e creatrice culinaria Enza di Lecce.

"Le Giornate Europee del Patrimonio - spiega l'assessore alla Cultura Francesca Tuveri - sono una manifestazione promossa dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un momento importante per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana".

Francesca Virdis
© Riproduzione riservata