Quando l'arte incontra la tecnologia per innovare e rendere competitivi i prodotti. S

Fino a venerdì è possibile visitare al Mas.Edu di via Pascoli a Sassari Art Lab Net, progetto creato nell'ambito di Ichnusa 4.0 promosso dall'Accademia di Belle Arti "Mario Sironi".

Il progetto, finanziato nell'ambito del programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, ha l'obiettivo di creare Centri di innovazione e supporto allo sviluppo imprenditoriale dell'attività di artigianato artistico, proprio come quello di Sassari, fulcro di una serie di attività nel corso dell'evento " Ichnusa 4.0-l'Isola connessa #FuturaSassari", creato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per fare il punto sulle trasformazioni che intersecano l'universo dell'istruzione e che individuano le buone pratiche didattiche in chiave innovativa.

"Art Lab Net individua nell'innovazione una leva per lo sviluppo sostenibile - spiega il direttore dell'Accademia Antonio Bisaccia- più che mai in linea con 'Futura' mettendo a disposizione delle imprese dei poli di competenza e di servizio condivisi. Questo è solo il punto di partenza, la forza di questo progetto è quella di coinvolgere gli artigiani, sì, accrescendone il livello di competitività, ma anche i giovani artisti che partendo dal loro talento possono crescere. Innovando".
© Riproduzione riservata