Ultime prove, aperte al pubblico, per la compagnia isilese di Tana Teatro di Paola Atzeni questa sera alle 21,30 nei ruderi di Casa Pisano.

I ragazzi che hanno frequentato il laboratorio estivo di teatro vivranno dunque una nuova esperienza che è appunto quella di provare davanti alle persone.

L'esito scenico ci sarà invece domani sempre alle 21,30 e sempre nei ruderi che si trovano lungo la strada più antica di Isili.

"Io non sono un muro" questo il titolo della rappresentazione che non a caso ha trovato il suo palcoscenico tra i muri di una vecchia casa.

"È anche un modo" ha spiegato l'attrice e regista Paola Atzeni "per sostenere il teatro fuori dalle mura e dentro le persone".

Prove dello spettacolo generale (foto Sonia Gioia)
Prove dello spettacolo generale (foto Sonia Gioia)
Prove dello spettacolo generale (foto Sonia Gioia)

L'opera è interamente curata da Paola Atzeni con le scenografie di Chiara Secchi. Dodici i bambini e ragazzi che calcheranno il palcoscenico per il secondo anno consecutivo: Chiara Anedda, Fabio Anedda, Giuseppe Atzori, Asia Boi, Claudio corrias, Alice Ghiani, Raffaele Melis, Luca Melis, Luca Porceddu, Emma Seu, Daphne Sidri e Jana Zucca.

Un percorso, quello dei giovani attori, che non ha soltanto una connotazione teatrale ma che rappresenta un viaggio all'interno delle proprie emozioni e i propri sentimenti, confrontati con il mondo attorno.
© Riproduzione riservata